Centro Sedia Basket

La tavola è apparecchiata: Calligaris – Ravenna, a voi

Domani, alle 20.30, a Corno di Rosazzo, la Calligaris ospiterà Ravenna nella seconda d’andata del campionato Divisione nazionale B: arbitri Bonfante di Altavilla Vicentina (Vicenza) e Leonardo Furlan di Abano Terme (Padova).
«Sarà una sfida difficile – esordisce coach Maurizio Zuppi – perché al di là delle assenze che potrebbe avere, comunque tutte da verificare dal vivo, Ravenna è una squadra completa e fortissima sugli esterni. Filattiera e Davolio sviluppano il gioco e sull’arco ci sono molti giocatori in grado di bucare la retina. Anche dentro l’area non si scherza affatto: Amoni, Barbieri e Sanlorenzo sono tre atleti di primissima fascia. L’esperienza e il tatticismo sono due punti forti di Ravenna. Noi dovremo essere svegli e attenti per costruire buoni tiri in attacco e, quindi, non cadere nei tranelli dei nostri avversari. Inoltre, dovremo ripetere la gara di temperamento prodotta domenica scorsa a Civitanova, però aumentando la lucidità. Servirà una gara di spessore a 360 gradi per superare i romagnoli».
In molti parlano del monfalconese ex Verona Bellina, ma nella passata stagione pure Amoni era in Legadue a Scafati.
«Si tratta di un giocatore che segna sempre da fuori ed è molto difficile da marcare. Chi difenderà su di lui non dovrà concedergli lo spazio per alzarsi e tirare».
Giocando in casa naturalmente servirà l’apporto dei tifosi della Calligaris.
«Contiamo su di loro, speriamo ci stiano vicino e confidiamo di poter regalare loro il primo successo casalingo contro una compagine molto forte».

INFERMERIA
La Calligaris dovrà fare ancora a meno di Matteo Piani che ha subito una lussazione alla spalla destra nella finale del torneo Basket doc a Udine durante il precampionato.

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: