Ad arricchire il gruppo per la stagione sportiva 23/24 il Centro Sedia Basket ha deciso di far accasare al Pala Zilio il play/guardia Simone Cossaro.
Simone inizia la sua carriera nelle giovanili della Falconstar per poi spostarsi dalla under 15 per i tre anni successivi al Basketrieste. Inizia il suo percorso fra i senior tornando alla Falconstar Monfalcone disputando due anni di C1 e uno di serie B con il doppio tesseramento in C2 con la Goriziana. Terminata l’esperienza a Monfalcone si accasa alla Dinamo Gorizia in C2 mentre l’ultima stagione 22/23 trova spazio fra le fila del Dom in serie D.
Queste le sue parole sul suo arrivo al Centro Sedia Basket: “Ho scelto di accettare la proposta del direttore sportivo Livoni perché Corno mi è sempre sembrata una società seria, ambiziosa e ben allenata. In queste prime settimane ho avuto la conferma di tutto ciò. La squadra è arrivata per due anni consecutivi in finale e il competere ai massimi livelli regionali ha rappresentato un grosso stimolo. In questo primo mese di preparazione stiamo lavorando sia dal punto di vista atletico che da quello cestitistico. L’intensità degli allenamenti è alta per prepararci al meglio per il campionato. Il gruppo mi da l’impressione di essere molto unito, speriamo di toglierci delle soddisfazioni.”