Centro Sedia Basket

La gioia di coach Zuppi e del dg Livoni

Così coach Maurizio Zuppi commenta il successo della Calligaris Corno di Rosazzo per 66-62 sull’Acmar Ravenna in gara 3 di semifinale dei play-off di Divisione nazionale B (Dnb).
«Pronti, via – dice Zuppi – e Nanut s’infortuna. L’episodio poteva abbatterci, ma siamo stati bravissimi a reagire con voglia, determinazione e grinta. Nel primo tempo, la difesa è stata importante, perché abbiamo concesso solo 32 punti a Ravenna nonostante avessimo lasciato tirare Filattiera due volte con i piedi per terra da tre punti, e in attacco siamo riusciti a distenderci in contropiede o transizione. A cavallo tra terzo e quarto periodo, abbiamo sparacchiato dal perimetro, non abbiamo creato buoni tiri e non abbiamo attaccato il canestro. I romagnoli hanno ribaltato l’inerzia, ma siamo riusciti a tenere duro nella nostra metà campo ed è stata quella la chiave. Poi, la contesa è stata risolta da capitan Luszach e Ferrari. Insomma, è stata una grande Calligaris con un grande pubblico. Ai nostri fantastici tifosi do l’appuntamento in finale dove giocheremo con il cuore in mano».
Questo, invece, il pensiero del direttore generale, Fabiano Livoni.
«Abbiamo – commenta Livoni – raggiunto un traguardo storico, credo meritato per quanto dimostrato sul campo, ma non preventivabile a inizio stagione. I giocatori hanno sempre remato nella stessa direzione e, gara dopo gara, hanno sempre giocato con il cuore. Specie nei tanti momenti di difficoltà incontrati sul nostro cammino durante questi mesi. Per esempio, come ieri quando Nanut s’è infortunato dopo 22 secondi».

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: