Queste le parole di coach Maurizio Zuppi dopo il successo sulla Gsa Udine che è valso per la Calligaris Corno di Rosazzo il terzo posto al memorial Zuccolotto di Monfalcone.
Passi avanti. «Rispetto al match con Trieste – esordisce Zuppi -, nel quale l’AcegasAps ha fatto valere le sue maggiori qualità e una condizione fisica migliore avendo cominciato prima la preparazione, contro la Gsa ho visto più intensità e volontà da parte dei miei giocatori. E’ stato un test importante in una fase ancora di carico atletico».
Gruppo. «Tutta la squadra – prosegue Zuppi – ha dato un apporto importante, è questo che dovrà fare la differenza. Sia i piccoli, che contro Trieste hanno patito l’aggressività dei pari ruolo giuliani, che i lunghi, pur contro una batteria di primo livello come quella udinese, hanno dato il loro contributo».
Nota stonata. «L’unica cosa – recmina il tecnico della Calligaris – che invece non mi è piaciuta sono state le tante pause che abbiamo avuto specie in difesa. Abbiamo commesso errori grossolani a causa della deconcentrazione e la Gsa ha sempre sfruttato i nostri mini sbandamenti per rientrare».
Ufficio Stampa