Prima sconfitta nel precampionato per la Calligaris Csb che a Corno di Rosazzo cede 65-74 alla Bluenergy Codroipo. Questo il commento di coach Marco Rovere: “E’ stato il primo test contro una pari categoria e in questo momento Codroipo, che mi è piaciuta parecchio, ha dimostrato di essere già rodata e atleticamente più fresca. Noi dobbiamo sistemare alcuni meccanismi d’attacco, in modo da diventare più fluidi, mentre qualcuno dei miei ragazzi sta pagando le fatiche della preparazione. Detto questo, il match è stato per 35′ in perfetto equilibrio e si è deciso nei 5′ finali del secondo quarto quando ci siamo trovati di fronte per la prima volta finora la difesa a zona. Sostanzialmente, non siamo riusciti a ricucire il break subìto. Tra due giorni abbiamo un nuovo banco di prova contro lo Jadran, altro avversario che troveremo in campionato, e mi aspetto ulteriori miglioramenti”.
CALLIGARIS 65
BLUENERGY 74
19-20, 33-42, 49-57
CALLIGARIS CSB CORNO DI ROSAZZO
Bacchin 2, Principe 8, Graziani 16, Franco 10, Munini 18, Basso, Cecotti 1, Braidot 2, Diviach, Accardo 8; non entrato: Miani. Coach Rovere.
BLUENERGY CODROIPO
Trevisan 8, Matteo Moretti, Dell’Angela 2, Maghet 12, Infanti 10, Massimiliano Moretti 2, Girardo, Macaro 21, Nobile 13, Venaruzzo 4, Sant 2. Coach Portelli.
Arbitri Rossi e Gorza.
Note Tiri liberi: Calligaris 11/15, Bluenergy 12/16.
Ufficio Stampa