Centro Sedia Basket

Il punto dopo il primo scrimmage e il calendario

Quella di venerdì scorso è stata una giornata contraddistinta dalla diramazione del calendario di serie C Gold 2018-2019 e dalla disputa del primo scrimmage del precampionato.

Partiamo dalla fine, ovvero dall’amichevole che la Calligaris ha disputato in casa contro la pari categoria Jadran Trieste. Al termine del match disputato sulla lunghezza di cinque quarti, il risultato finale è stato di 73 pari (15-14, 26-32, 39-44, 56-64). Da una parte non c’era Joel Zacchetti, dall’altra invece Malalan e Zidaric, ma i plavi hanno schierato il neo acquisto sloveno Aleksander Medič. Il tabellino della Calligaris: Franco 7, Matija Batich 6, Macaro 17, Franz 10, Umberto Nobile 8, Max Moretti 5, Bacchin 4, Sandrino 8, Tommaso Gallizia 8, Alessio Gallizia. «E’ stata una partita utile nonostante i carichi pesanti che ci hanno impedito di essere brillanti. E’ stato un test positivo contro una squadra rodata, mentre noi dobbiamo inserire i tre senior più i giovani gemelli Gallizia. Zacchetti ha marcato visita a causa di una vescica, speriamo possa riprendere ad allenarsi da domani», spiega coach Maurizio Zuppi.   ­­­

Invece, passando al calendario che è consultabile nella sua totalità cliccando su http://fip.it/veneto/DocumentoDett.asp?IDDocumento=107670, la notizia è che la Calligaris esordirà in casa sabato 29 settembre alle 20.30 contro Murano. «L’inizio dello scorso campionato era contro due squadre Fvg, mentre quest’anno ce la vedremo contro due venete temibili contro Murano e Jesolo. Dovremo prepararci al meglio per partire col piede giusto», conclude Zuppi.

Ufficio Stampa

%d