Centro Sedia Basket

Dueville – Calligaris 60-68

La Calligaris Csb Corno di Rosazzo, vincendo 60-68 a Dueville nella nona d’andata di C Gold, centra la terza affermazione consecutiva che le consente di appaiare sul terzo gradino del podio l’Arzignano che non è passato indenne alla Polifunzionale di Monfalcone. Se non è un esame di maturità superato poco ci manca per capitan Marco Diviach e compagni che, in terra vicentina, esprimono una discreta prova di squadra come auspicato da coach Marco Rovere in sede di presentazione al match. Inoltre, i friulani costringono Dueville al quarto dispiacere filato facendolo piombare in uno stato di crisi. La vittoria friulana nasce dalla difesa, che costringe i locali a soli 4 liberi tentati durante l’arco della partita, da tutti gli schierati andati a referto e dall’estro delle proprie individualità: Munini, Graziani e Braidot in rigoroso ordine di produttività offensiva. L’equilibrio regna sovrano nei primi tre quarti in cui nessuna delle due contendenti riesce a prendere il sopravvento. Dunque, si arriva negli ultimi 10’ sul 54 pari e da lì in poi la Calligaris subisce solo 6 punti. Nell’altra metà campo, invece, a turno danno tutti il proprio contributo ed è Franco a sancire il massimo vantaggio sul 56-68 che a -2’05” fa partire i titoli di coda. Visto che l’appetito vien mangiando, all’orizzonte per la Calligaris c’è la doppia sfida casalinga contro Jesolo e Oderzo, due grandi del girone. Il primo appuntamento è in programma sabato 3 dicembre, alle 20, a Corno contro lo Jesolo che non più tardi di due settimane fa aveva perso la propria imbattibilità stagionale in Friuli a Codroipo. Chissà se questo precedente porterà bene al Csb che, però, dovrà ben guardarsi dalla sete di rivincita dei veneti i quali l’altro ieri hanno accusato il primo stop in stagione tra le mura amiche. Colpa proprio dell’Oderzo che arriverà a Corno sabato 10 dicembre sempre alle 20 e che pare trovato il bandolo della matassa dopo qualche stagione in cui non erano state rispettate le premesse estive.

DUEVILLE 60
CALLIGARIS 68

16-15, 34-34, 54-54

BASKET SPORTSCHOOL DUEVILLE
Trevisan 15, Cervo 7, Shcherbyna 5, Fontana 6, Sinicco 3, Lunardon, De Marco 10, Frigo, Caneva, Perin 6, Forner 8; non entrato: Finello. Coach Bortoli.
CALLIGARIS CSB CORNO DI ROSAZZO
Graziani 15, Principe 2, Munini 16, Diviach 5, Bacchin 4, Braidot 10, Cecotti 4, Accardo 5, Franco 7; non entrato: Kos. Coach Rovere.
Arbitri D’Avanzo e Frigo.
Note Tiri liberi: Dueville 4/4, Calligaris 11/21. Rimbalzi: Dueville 38 (Forner 7), Calligaris 34 (Principe 9). 5 falli: Frigo.

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: