Centro Sedia Basket

Domenica si parte: prima tappa Civitanova Marche

Domenica, alle 18, nella prima d’andata del campionato di Divisione nazionale B (Dnb), la Calligaris Corno di Rosazzo sarà di scena a Civitanova Marche: arbitri Terranova di Ferrara e Tallon di Bologna. La comitiva friulana partirà in pullman da Palmanova alla volta della località marchigiana domenica stessa, alle 8, e pranzerà assieme lungo il tragitto.
«Ci attende – esordisce coach Maurizio Zuppi – una trasferta molto difficile con tutte le insidie che nasconde la gara d’esordio pur avendo ricevuto segnali positivi dal precampionato, non ultimo Basket doc. Sarà una partita dura sia per la lunghezza del viaggio che per le notizie frammentarie avute sui nostri avversari. Però, detto questo, sono fiducioso e tranquillo per tre motivi. Il primo: in pre season, abbiamo lavorato tanto. Il secondo: abbiamo lavorato abbastanza bene. Il terzo: i ragazzi credono nel nostro lavoro».
Che gara ti attendi per domenica?
«Saranno determinanti tre aspetti: la difesa per innescare il contropiede, il controllo dei rimbalzi soprattutto quando Civitanova Marche agirà con tre lunghi contemporaneamente in campo come Baldoni, De Falco e Frascione e, infine, l’attacco contro le varie difese che i marchigiani presenteranno. Non dovremo specchiarci, ma compiere semplici scelte. In sostanza, essere pratici e non narcisisti, limitando le palle perse».
Qual è la situazione della Calligaris?
«Piani non ci sarà sicuramente, mentre Luszach è ancora in dubbio: quindi, sono in preallarme tutti i nostri quattro under Avanzo, Binutti, Fumolo e Gobbo. Mancando Piani, la regia sarà ripartita tra più giocatori proprio perché abbiamo voluto che la nuova Calligaris fosse composta da atleti multidimensionali».

CIVITANOVA MARCHE – CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO: MEDIA
La differita della gara di domenica sarà trasmessa martedì, alle 22, e mercoledì, alle 13, su Fvgsportchannel (canale 113 del digitale terrestre) con il commento di Massimo Fontanini. Fvgsportchannel, per il quarto anno consecutivo, si conferma l’emittente tv ufficiale della Calligaris Csb.

MAGLIE
Domenica, a Civitanova, la Calligaris indosserà le nuove maglie da gioco per la stagione 2011/2012 marchiate Athletes. Il colore casalingo sarà l’azzurro, mentre quello da trasferta rosso.

Ufficio Stampa

%d