Centro Sedia Basket

Corno sottotono si rialza e vince contro Sacile

La Calligaris si presenta al PalaZilio per la sfida contro la Humus Sacile rimaneggiata con assenze importanti come quella di Luis e con diversi giocatori non nel pieno delle loro possibilità. Rientra in campo però dopo diversi mesi il capitano Tiziano Floreani che nelle ultime settimane ha potuto allenarsi con la squadra avendo terminato il periodo di riabilitazione. Come annunciato alla vigilia del match Sacile avrebbe cercato con tutte le sue forze di strappare la vittoria a Corno e così è stato specialmente nell’arco dei primi due quarti. Una partenza dalle alte percentuali al tiro e un ottima difesa porta gli avversari a guadagnarsi un considerevole vantaggio al termine di primo quarto sul punteggio di 18-33. Nel secondo quarto Corno inizia a riorganizzarsi su entrambi i lati del campo e comincia la rimonta, portandosi a ridosso degli avversari sul punteggio di 44-47 grazie a diverse palle recuperate di Malisan che riaprono letteralmente la partita. Al rientro dall’intervallo Corno sorpassa subito la compagine sacilese alzando il ritmo chiudendo il terzo quarto 67-63. La partita termina 91-81 celebrando così una bellissima vittoria e 2 ulteriori punti in classifica.

Il capitano, Tiziano Floreani, al rientro in campo dopo diversi mesi di assenza e autore di 9 punti commenta così la vittoria ai danni di Sacile: “Abbiamo affrontato una partita tosta, Sacile è partita forte con percentuali altissime nel primo quarto e mezzo. Noi siamo stati bravi a invertire l’andamento della gara e poi a mantenere il vantaggio dal terzo quarto fino alla fine del match, bravi noi e complimenti a loro per la grinta messa in campo.
Io personalmente sono molto contento di essere tornato in campo e di avere potuto dare una mano alla squadra, devo solo ritrovare ancora ritmo e forma fisica ma stiamo lavorando bene e penso arriverà presto.”

Calligaris – Humus Sacile : 91-81

Calligaris: Floreani 9, Nobile 3, Baissero, Fornsari 3, Malisan 17, Zakelj 7, Poboni 6, Silvestri 4, Tossut 19, Zorzutti 3, Bosio 20, Novello

Sacile: Del Ben 13, Finardi, Gri 19, Cescon 5, Franzin 3, Palazzi 13, Reams 16, Bianchini 6, Bertola 6, Tadiotto

Commenta

Scopri di più da Centro Sedia Basket

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading