Centro Sedia Basket

Coach Zuppi predica ancora umiltà dopo i sei successi

Così coach Maurizio Zuppi commenta la vittoria di ieri della Calligaris Corno di Rosazzo che ha regolato per 84-74 la Zepa Marostica nella sesta d’andata di Divisione nazionale B.
«La difesa – dice il tecnico – è stata decisiva nel bene e nel male: siamo riusciti molte volte a mettere pressione sulla palla e quindi a inserire qualche sassolino nell’ingranaggio berico, ma quando abbiamo perso l’intensità in questo particolare Marostica ha fatto circolare la palla trovando spesso l’uomo giusto al momento giusto. In avvio di ultimo quarto siamo stati strepitosi, sporcando tanti palloni nella nostra metà campo. Sono contento della voglia, della grinta e della determinazione espresse nuovamente dai miei giocatori. Dal primo all’ultimo ognuno ha dato il proprio contributo. Vorrei, però, spendere qualche parola per due singoli. Il primo, è Vidani: ha dimostrato un’efficace intensità difensiva e ha segnato una tripla decisiva al pari di quanto successo nelle due precedenti sfide a Bassano e a Udine. Il secondo, è capitan Luszach: il suo apporto è stato tangibile e quando è stato chiamato in causa ha limitato il lungo ospite Campiello. Le sei vittorie di fila? E’ un dato statistico splendido, ma piedi per terra».
Tuttavia, il calendario è incessante. Domenica, alle 18, la Calligaris scenderà in campo a Villafranca nella settima d’andata di Dnb: arbitri Roberto Radaelli di Vanzago (Milano) e Simone Somensini di Manerba del Garda (Brescia).
«Si tratterà – prosegue Zuppi – di una trasferta difficile contro una squadra fisica e tosta che ci farà sudare le proverbiali sette camicie. Gli scaligeri, rispetto alla scorsa stagione, hanno cambiato quattro senior su otto per migliorarsi. Sarà fondamentale rimanere appiccicati alla partita, soprattutto con la testa per compiere le migliori scelte possibili su entrambi i lati del campo. Quindi, saranno vietati i black-out, mentre cercheremo di costruire buoni tiri. Tra i singoli, non dovremo far accendere Dalfini».

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: