Centro Sedia Basket

Coach Andrea Beretta, esperienza e determinazione. La società pensa al futuro, ma con cautela.

La prima conferma di questo nuovo capitolo della societá di Corno di Rosazzo é sicuramente Coach Andrea Beretta. Una figura importante a livello regionale che conosce a fondo l’ambiente e questi campionati.

Andrea Beretta – Coach

“Abbiamo iniziato la preparazione della squadra il 24 Agosto scorso effettuando i primi tamponi ai giocatori ed allo staff per poi proseguire il nei giorni successivi con il primo allenamento.
Abbiamo disputato già le prime partite amichevoli e stiamo alternando il lavoro tecnico tattico alla preparazione atletica diretta da Alessandro Petronio.
Quest’anno la sfida più importante è portare in campo una squadra in parte rinnovata e molto giovane, basti pensare alla presenza di un solo giocatore sopra i 30 anni (Zacchetti). Puntiamo quindi a fare un buon campionato arrivando più avanti possibile pur dovendo fare i conti con squadre molto forti e attrezzate fisicamente come il Sistema Basket Pordenone, Dinamo Gorizia e San Daniele.
Il nostro percorso continuerà disputando altre amichevoli che ci porteranno fino all’inizio del campionato sabato 2 ottobre.”

Nella giornata di Sabato infatti la suqadra diretta da coach Beretta ha avuto modo di confrontarsi per la prima volta con una formazione di pari categoria, la AssiGiffoni Basket Longobardi.
La partita si è conclusa a favore del Centro Sedia Basket con il punteggio finale di 73-60 e mettendo in mostra un ottimo Tiziano Floreani con 18 punti.

Mentre allenatore e staff sono impegnati nella preparazione dietro le quinte la società sta lavorando per definire la stagione a venire e riportare il basket a Corno di Rosazzo che ormai manca da più di un anno.

Cristian Novello – Team Manager

“Personalmente, nel ruolo di team manager di questa squadra, vedo la stagione imminente indirizzarsi verso un obiettivo preciso da raggiungere e cioè i play off. La categoria in cui militeremo, la Serie C Silver, non ci apparteneva più da tanti anni e penso che sia normale voler inseguire questo obbiettivo. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo in campo a livello tecnico e non solo, sono sicuro che questo sia un pensiero condiviso sia dai giocatori che dallo staff tecnico a cui delego ogni considerazione puramente tattico tecnica.
Spero inoltre che il Centro Sedia Basket nei prossimi anni riesca a riprendersi un posto nella categoria che piu le compete, fermo restando che naturalmente prima penseremo alla salute e poi ai problemi economici dettati da questo periodo storico che stiamo vivendo.”

Foto: Roberto Comuzzo – Megabasket

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: