Centro Sedia Basket

Cervignano non può nulla contro una Calligaris in piena forma

Una prestazione da incorniciare quella che la Calligaris di coach Beretta è riuscita a mettere in campo contro la ABC Cervignano, diretta rivale in ottica campionato e attualmente terza proprio dietro a Corno.
Al PalaZilio non c’è storia, Corno parte subito portandosi in vantaggio e aumenta punto dopo punto il suo vantaggio. Il primo quarto termina sul punteggio di 17-12.
Nel secondo quarto il vantaggio aumenta vertiginosamente, nonostante qualche fallo di troppo da parte dei padroni di casa. Cervignano non ingrana e la Calligaris chiude la seconda frazione sul +30 (51-20).
Dopo la pausa lunga Cervignano tenta di alzare il ritmo ma la Calligaris fa un lavoro eccellente in difesa e segna altri punti importanti chiudendo 71-37 il terzo quarto.
Nell’ultimo quarto coach Beretta schiera un quintetto insolito facendo giocare per la quasi totalità del tempo i giovani under che ben figurano davanti al pubblico di casa portando a segno i canestri finali della partita.
L’incontro termina sul punteggio di 81-55 consolidando così la seconda piazza in classifica.

Calligaris – ABC Cervignano 81-55

Arbitri: Brocco, Olivo

Calligaris: Petronio 13, Floreani 16, Zacchetti n.e, Novello, Luis 12, Malisan 10, Baldin 10, Poboni, Vesnaver 7, Comelli, Gasparini 8, Sandrino 5
All. Beretta

Cervignano: Soncin 9, Di Just 5, Tossut 9, Infanti 2, Zuccolotto, Aloisio T., Aloisio L., Meroi, Rivoli 2, Cestaro 21
All. Miani

Rivedi la partita qui:

Scopri di più da Centro Sedia Basket

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading