Centro Sedia Basket

Castelfranco – Calligaris 61-62

Che venga considerato un brodino o meno, poco importa. Quello che conta è che la Calligaris Csb Corno di Rosazzo, nella quarta di ritorno di C Gold, incamera i due punti a Castelfranco Veneto regolando per 61-62 la rinnovata cenerentola del girone Triveneto. Era imprescindibile, per capitan Diviach e compagni, conquistare la posta in palio e continuare nella ripida rincorsa verso un posto nei play-off. E, a scanso di equivoci per la differenza in classifica tra le due contendenti, si è trattato di una partita difficile visto che non più tardi di due turni fa i trevigiani avevano conquistato la prima vittoria stagionale che ha permesso loro di alimentare speranze play-out anziché retrocessione diretta in C Silver. I friulani soffrono parecchio e negli ultimi tre minuti fanno leva sulla difesa, attutendo la rimonta dei padroni di casa. Dopo il 53-62 sancito da Graziani a -2’59”, l’attacco friulano s’inceppa e Castelfranco produce l’8-0 che tuttavia non basta per spuntarla. La Calligaris torna a sorridere in trasferta a distanza di tanto tempo dall’ultima volta: era il 27 novembre 2016 quando i friulani sbancarono Dueville. Ora, sotto con Montebelluna.

CASTELFRANCO 61
CALLIGARIS 62

14-16, 35-32, 49-51

MAMMA EMMA CASTELFRANCO VENETO
Sorgente 18, Crespan 8, Tasca 12, Cimador 11, Groppi 6, D’Onofrio, Stradiotto, Marini 8; non entrati: Marino, Perocco e Cappelletto. Coach Corazza.
CALLIGARIS CSB CORNO DI ROSAZZO
Graziani 11, Principe 13, Munini 17, Bacchin 6, Accardo 3, Braidot 5, Diviach, Franco 7; non entrati: Basso e Cecotti. Coach Rovere.
Arbitri Barbagallo di Villorba (Treviso) e Bernini di Alonte (Vicenza).
Note Tiri liberi: Castelfranco 5/8, Calligaris 8/14. Rimbalzi: Castelfranco 43 (Cimador 11), Calligaris 37 (Munini 7). 5 falli: nessuno.

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: