Centro Sedia Basket

Calligaris – Monfalcone 67-72

Colpo esterno della Energy Lab Falconstar Monfalcone che espugna 67-72 il parquet della Calligaris Csb Corno di Rosazzo nel “clasico” della sesta d’andata di C Gold e si prende la leadership Fvg. E’ stato un derby vero, acceso in alcuni frangenti, brutto in altri e che premia di sicuro la squadra che ha prodotto di più nell’arco del match. La Calligaris ha avuto il demerito di esprimersi a sprazzi. Bene solo nei primi 4 minuti (6-0) e nella seconda metà dell’ultimo periodo quando, dopo avere perso per falli i lunghi Principe e Franco tra il 33’ e il 34’, il quintetto mignon con Braidot da 3, Diviach da 4 e Munini da 5 ha impaurito non poco i cantierini: 65-68 al 39’. Viceversa, Monfalcone è stata più costante. Non si è preoccupata quando, in avvio, è stata infilzata più volte da Munini e non ha più perso il comando delle operazioni dopo averlo preso sul 9-10 al 6’. Sono stati tre i giocatori chiave dei cantierini. Moretti nei primi 24 minuti in cui ha segnato tutti i suoi 20 punti risultando un cecchino dall’arco con 4 triple. L’ex Miniussi, a cui è stata riservata una degna accoglienza come con Tonetti qualche settimana fa, che s’è svegliato sul finire di terzo quarto nel momento in cui Franceschin l’ha fatto agire da ala piccola in un quintetto alto con Petrovic da 4 e Colli da 5, assetto vincente e mantenuto inalterato fino in fondo. Infine, Petrovic che, nelle due uniche occasioni in cui è stato fatto tirare piedi per terra dai 6,75 al 35’ e 36’, ha piazzato due triple che hanno interrotto l’inerzia friulana. Nonostante tutto, a causa pure di alcune inopinate palle perse ospiti, la Calligaris ha avuto un’occasione per raddrizzare la faccenda nell’ultimo, pazzo giro di lancette, ma un possibile 2+1 di Bacchin sul 61-68 a -44” è danzato sul ferro. Il problema del Csb è l’attacco.

CALLIGARIS 67
ENERGY LAB 72

12-17, 23-27, 39-52

CALLIGARIS CSB CORNO DI ROSAZZO
Munini 23, Principe 4, Braidot 12, Diviach 3, Graziani 4, Bacchin 15, Accardo 2, Franco 4, Cecotti; non entrato: Sandrino. Coach Rovere.
ENERGY LAB FALCONSTAR MONFALCONE
Tossut, Benigni 2, Scutiero 4, Miniussi 7, Bonetta 9, Cherubin, Colli 17, Petrovic 13, Moretti 20; non entrati: Feri, Vittor e Davide Basso. Coach Franceschin.
Arbitri Fior di Noale (Venezia) e De Rico di Venezia.
Note Tiri liberi: Calligaris 12/18, Energy Lab 17/21. 5 falli: Principe, Franco, Miniussi e Accardo; tecnico a Rovere e Munini; antisportivo a Franco.

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: