I giorni dell’8 e 9 Ottobre daranno il via ufficiale al campionato di Serie C Unica regionale 23/24, composto da solamente 11 formazioni.
Il campionato della Calligaris prenderà il via dal basket day in programma al PalaMicheletto di Sacile, sfidando il Basket Sacile “in casa”.
Il cammino proseguirà poi in trasferta contro l’UBC per poi giocare la prima vera partita casalinga Sabato 21 Ottobre contro Cordenons al PalaZilio.
Le avversarie successive del girone d’andata saranno poi nell’ordine: Dinamo Gorizia (trasferta), Sd Kondovel (trasferta), turno di riposo, San Daniele (casa), Vis Spilimbergo (trasferta), Basket Trieste (casa), Longobardi Cividale (casa), Humus Sacile (trasferta).
Nei prossimi giorni invece i ragazzi di coach Beretta saranno impegnati nelle prime uscite pre stagionali che hanno preso il via Sabato 9 a Ronchi e che proseguiranno con una partita amichevole contro Pasian di Prato Mercoledì 13 e con la partecipazione al Memorial “Fabio Colutta e Tiat Conti” a San Daniele il 14 contro la UBC e si concluderà Sabato 16 con la finale 1°-2° posto e la finalina 3°-4°.
Nella settimana successiva ci sarà subito un altro appuntamento storico con il Memorial Bulfoni a Gorizia che vedrà nel primo turno scendere in campo i ragazzi di coach Beretta contro la Longobardi Cividale nella serata di Lunedì 18 alle 19.00. Il secondo match andrà in scena Mercoledì 20 alle 19.00 contro la Falconstar Monfalcone per poi proseguire in base ai piazzamenti Venerdì 22 con le semifinali e Sabato 23 con le finali.