Centro Sedia Basket

Boccolini: sperimentiamo il back wellness

La Calligaris Csb Corno di Rosazzo sta lavorando alacremente in attesa della vernice stagionale prevista per sabato prossimo tra le mura amiche contro il Pienne Pordenone. La prima settimana di lavoro è scivolata via senza intoppi per la truppa di coach Zuppi. Pigato ha comunque svolto tutta la parte atletica evitando i contatti a causa di qualche punto di sutura subìto in fronte prima del raduno e da oggi si metterà all’opera Luszach che ha avuto sette giorni di permesso supplementare dalla società. In questo periodo, ovviamente, la fa da padrone il preparatore atletico, Luigino Boccolini.
Condizione fisica. «La base di partenza – esordisce Boccolini – era buona. I ragazzi hanno dimostrato impegno, abnegazione e predisposizione al lavoro. Dato che il campionato è mutato rispetto al passato, privilegeremo di più la velocità e la dinamicità, da sviluppare sotto i principi chinesiologici».
Back wellness. «In collaborazione con il nostro partner Chinesport – spiega Boccolini – usiamo giubbetti zavorrati per prevenire eventuali lombalgie e per sviluppare la resistenza dei nostri giocatori. E’ una sperimentazione nel pieno rispetto della salute degli atleti che adotteremo anche durante la stagione».
Amichevoli. «Metteremo a punto – prosegue Boccolini – la condizione generale e fungeranno da tappe di avvicinamento al campionato».
Circuit training. «Finora – chiude Boccolini – abbiamo lavorato in circuiti. Oltre al classico parquet, per fare atletica abbiamo nuovamente utilizzato la natura tra fiume Natisone e bosco Romagno a Cividale».

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: