Centro Sedia Basket

Al via questa sera le semifinali della Coppa Fvg

Prenderà il via questa sera a Cordenons la Coppa Fvg, un appuntamento inedito per la C Silver regionale che vedrà in scena Centro Sedia Basket, Dinamo Gorizia, 3S Cordenons e Credit Friuli Cervignano.

La serata parte alle 19.00 con il primo match fra Gorizia e Cervignano, quest’ultima capace solo pochi giorni fa di infliggere la prima sconfitta del 2023 alla Calligaris. L’appuntamento poi proseguirà con il secondo match della serata fra Calligaris e Cordenons alle 21.00.

Un appuntamento importante quindi per la Calligaris che di fatto si gioca l’unica coppa della stagione in questa serata che in caso di vittoria la farebbe accedere alla finale per il primo posto di venerdì 7 alle 20.00 contro la vincente fra Gorizia e Cervignano.

Dopo lo scossone preso al PalaZilio contro Cervignano la formazione di coach Beretta è costretta a rinunciare a Malisan costretto allo stop per infortunio e si prospetta quindi un serata difficile fra le mura di Cordenons che farà di tutto per provare a vincere questa competizione fortemente voluta e organizzata proprio da questi ultimi.
Coach Beretta e i suoi ragazzi conoscono bene le qualità degli avversari che dopo Cervignano sono la seconda miglior forza difensiva del campionato e dispongono di un roster preparato ed esperto.

Per Corno si tratta di un occasione ghiotta dal punto di vista dei riconoscimenti in questa stagione strana che non porterà di fatto a nessuna promozione e lascia quindi alla Coppa FVG l’unica occasione di dimostrare e confermare quanto fatto fino a questo momento.

Appuntamento a Cordenons questa sera alle 21.00 per la semifinale fra Calligaris e Cordenons.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: