Nuovo appuntamento per la Calligaris di coach Beretta che nella serata di domani, Sabato 18, alle 20.30 ospiterà al PalaZilio la Humus Sacile in occasione della sesta giornata di ritorno. Sacile arriva a Corno dopo 4 vittorie consecutive di cui l’ultima ai danni di Cervignano, una stagione in crescendo quindi per gli avversari che attualmente occupano la l’ottava posizione in classifica.
Per la Calligaris invece si tratta della seconda partita casalinga consecutiva dopo quella vinta appena una settimana fa ai danni del Bor Trieste, invariata sarà però la valenza del match ai fini della classifica che attualmente vede la compagine di Corno di Rosazzo a pari merito con la Dinamo Gorizia che però ha disputato una partita in più in questo girone di ritorno, sarà quindi importante cercare di guadagnare altri due punti per mantenere invariata la situazione.
Coach Beretta alla vigilia del match analizza così la situazione: “Arriviamo da una settimana un po’ complicata, speravamo che le partite contro il Torre e Trieste ci concedessero un po’ di respiro ma non è stato così. Sacile arriva da 4 vittorie di fila tra cui Cervignano e Cordenons, rispettivamente la terza e quarta in classifica, quindi sono in un momento di gran forma. Hanno inserito il secondo americano Johns che è un play/guardia mancino con un buon talento e pian piano stanno recuperando tutti i giocatori. Sono una squadra che difende molto a zona, all’andata ci hanno dato tanto fastidio facendoci faticare non poco.
Si prospetta una battaglia ed una partita dura sperando che la nostra condizione fisica non ci penalizzi troppo. Giocando in casa sono più sereno e devo dire che per alcuni giocatori come ad esempio Zorzutti stano riprendendo una forma discreta. Cercherò di lasciare spazio a qualche under che avrà la possibilità di giocare qualche minuto di qualità. Una nota assolutamente positiva è il rientro in campo di Floreani alla sua prima apparizione ufficiale con noi in questa stagione.”
Appuntamento quindi domani alle 20.30 al PalaZilio di Corno di Rosazzo per tifare i nostri ragazzi!