Centro Sedia Basket

A Ferrara è disfatta per la Calligaris

Nell’ultima d’andata di Divisione nazionale B, la Calligaris ha perso per 91-38 a Ferrara con la Mobyt e ha visto svanire il sogno coppa Italia. Comunque, nulla cancella quanto fatto finora. Corno, al giro di boa, è seconda in classifica a pari merito con Rimini che ha superato Spilimbergo, ma con la differenza canestri a favore.

ore 17.30 – il palaSegest si sta lentamente riempiendo, gli appassionati ferraresi dopo la perdita estiva del titolo di LegaDue hanno dimostrato nuovamente l’amore per il basket anche nella quarta serie nazionale. Al seguito della Calligaris pure il presidente Loris Basso e il direttore generale Fabiano Livoni. C’è la volontà, come rimarcato da coach Zuppi, di realizzare un sogno.

ore 17.54 – La presentazione delle squadre è in corso davanti a più di 1500 spettatori tra cui una ventina di tifosi friulani. Ferrara è senza Cortesi, Calligaris al completo. Mobyt: 4 Berti, 5 Sorrentino, 7 Agusto, 9 Campiello, 10 Ferri, 11 Maggiotto, 12 Seravalli, 14 Frignani, 15 Benfatto, 18 Gori. Coach Furlani. Calligaris: 4 Avanzo, 5 Fumolo, 7 Tonetti, 8 Pigato, 9 Miniussi, 10 Nanut, 11 Luszach, 13 Vidani, 14 Ferrari, 19 Piani. Coach Zuppi. Arbitri: Gallo di Monselice (Padova) e Gagno di Spresiano (Treviso).

1° quarto – Zuppi spedisce in quintetto capitan Luszach accanto a Tonetti, Vidani, Nanut e Ferrari. Al 2′, Luszach e Ferrari hanno già 2 falli a testa, e Calligaris di conseguenza già in bonus. Al 7′ Ferrara comanda 17-6, ma 5 punti in striscia uscendo dalla panchina di Pigato valgono il 17-11 al 10′.

2° quarto – La Calligaris fatica in attacco – 5 punti di squadra – e in difesa i falli dei propri lunghi impediscono di metterci extra fisicità. Ferrara s’arrampica sul 39-16 al 20′ con il dato della valutazione che è impietoso: 54 a 2.

3° quarto – Il trend non cambia. Ferrara comanda con disinvoltura contro una Calligaris poco concentrata: 69-29 al 30′. La leadership del girone B di Dnb è ormai di Ferrara con annessa qualificazione alle Final four di coppa Italia.

4° quarto – La storia è ampiamente finita. La Mobyt batte per 91-38 la Calligaris: diventa campione d’inverno e passa alle Final four di coppa Italia a marzo prossimo a Legnano.

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: