Centro Sedia Basket

Memorial Colutta: sconfitta per la Calligris

Nella serata di giovedì 14 Settembre ha preso il via il Memorial Colutta organizzato dalla Libertas Pallacanestro San Daniele. La Calligaris guidata da coach Beretta ha affrontato l’Ubc nella seconda delle due partite in programma.

Il periodo di intensa preparazione atletica non ha permesso al Centro Sedia Basket di disputare una partita lineare che si è trovata in difficoltà sulla lunga distanza. Nonostante alla fine dei primi due quarti la Calligaris fosse in vantaggio sul punteggio di 45-35 nella seconda parte di partita la stanchezza ha rovinato il gioco sia in attacco che in difesa e ha permesso all’Ubc di rimontare fino al sorpasso aggiudicandosi la partita per 74-80.

Risultato bugiardo a causa di alcuni problemi tecnici al tabellone e al tavolo degli arbitri negli ultimi minuti del quarto quarto, nonostante le indicazioni da parte dello staff di entrambe le formazioni e in particolare della UBC che con grande correttezza ha saputo riconoscere l’errore che avrebbe tenuto agganciata la Calligaris ad un possesso di distanza negli ultimi secondi di gioco.

Assenti nelle rotazioni di Corno i due lunghi Zakelj e Baldin, quest’ultimo tenuto a riposo dallo staff a causa di alcuni problemi fisici. Ottime prestazioni offensive di Silvestri con 16 punti e 8 rimbalzi e di Baissero chiamato a sostituire gli assenti con 15 punti, 9 rimbalzi e 4 palle recuperate.

La Calligaris giocherà Sabato la finale per il 3° e 4° posto contro i padroni di casa della Libertas San Daniele che hanno perso la prima sfida contro la Asd Kontovel.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: